Ecco come morimmo - di Paolo Barnard

Marionette, ecco quello che oggi siamo diventati. Marionette che vanno a comporre la "Nuova Opinione Pubblica Incazzata", quella che segue il partito bipartisan della denuncia i cui teorizzatori e realizzatori sono i Grillo, i Travaglio, i Di Pietro e via discorrendo. Siamo pronti a scendere in piazza - se personaggi di questo tipo ce lo chiedono - contro questo o quel "Signore delle Marionette", che si chiami Berlusconi o in qualunque altro modo. Ci dicono che scendiamo in piazza contro il "Potere", ma quello non è "il Potere". Il Potere, quello che realmente impone la quotidianità agli uomini sono i grandi gruppi di potere come il WTO, la Commissione Trilaterale, le grandi industrie farmaceutiche, che creano malattie fasulle - come il caso della falsa epidemia suina dovrebbe averci fatto capire - solo per vendere cure la cui unica utilità è quella di rimpinguare le loro casse e far volare i loro titoli in borsa.
Ma noi, ridotti ormai ad acefali appartenenti alla Nuova Democrazia Mondiale Organizzata, quella che si giova per l'elezione di un presidente americano che altri non è che l'ennesimo burattino in mano a questa o quella lobby (basti guardare la lista dei finanziatori della campagna elettorale di Barack Hussein Obama per capirlo), siamo convinti che quello di questi burattini diventati capopopolo sia il vero Potere, perché così ci hanno detto di fare e noi, da automi ubbidienti, così facciamo.

Ma se iniziassimo a spegnere i televisori, a ragionare in maniera critica su questi nuovi Santoni del Dissenso, capiremmo che forse - come spiega magistralmente Paolo Barnard nella serie di video che vi propongo - le cose non stanno esattamente così.


Qui le altre parti:
video n°2: [http://www.youtube.com/watch?v=eF_5KRrweKk]
video n°3: [http://www.youtube.com/watch?v=8lYjCpibQrc]
video n°4: [http://www.youtube.com/watch?v=x9L6pdxLF_4]
video n°5: [http://www.youtube.com/watch?v=piebfmrH_Sk]